- Non disponibile
- Non disponibile
Durante l’estate i nostri pomodorini vengono delicatamente raccolti a mano e conservati entro poche ore in barattoli di vetro. Solo così riescono a conservare tutta la loro freschezza. Acqua e sale preservano il colore, il sapore ed il profumo intenso. Ideali per preparare sughi, pizze e torte salate.
Per ordini superiori a 99€ solo in Italia (Vino sfuso escluso).
I costi delle cantinette (1.50 € cad. a bottiglia) restano invariati in caso di spedizione gratuita.
Paga in sicurezza con Paypal e Carte di credito.
Solo arance, zucchero, vino, spezie.
Frutti interi o a pezzi grossi, cotti nei vini siciliani speziati o in liquori o ancora in uno sciroppo che mantiene il naturale sapore della frutta utilizzata. Ognuna di queste conserve può essere proposta come fine pasto, come base per arricchire un dolce casalingo, sul gelato, su un dolce al cucchiaio. Sono anche adatte per accompagnare piatti di formaggi, arrosti e cacciagione.
Dalla sfida con la moglie Luciana nasce una giardiniera come quella della nonna: gli ingredienti della tradizione con aggiunta di sedano e cipolla bianca, addolciti dall’olio extra vergine d’oliva.
Una ricetta versatile, ideale per un aperitivo sfizioso o per ingolosire un antipasto di salumi e formaggi della tradizione. Accompagna egregiamente anche i secondi a base di pesce, come l’orata al forno. Anche per gli amanti delle insalate, può essere quella nota in più che trasformerà il piatto in un’opera del gusto.
DA AGRICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA
Per realizzare questa salsa dai tipici aromi mediterranei utilizziamo i nostri pomodori essiccati al sole. A questi uniamo il profumo del basilico e l'unicità del nostro olio extra vergine d'oliva. Può essere usata per condire la pasta così come per guarnire insalate o semplicemente spalmata su un crostino o su una fetta di pane.
Pomodorini in passata di pomodoro, con foglie di basilico
Prodotto BiodinamicoCertificazione Vegan
Una ricetta della cucina tabarchina, frutto di contaminazioni tra i popoli del Mediterraneo.
Polpa di pomodoro, capperi e erbe aromatiche: un viaggio tra Liguria, Tunisia e Sardegna insieme a Carlo Biggio – Gastronomia Mamma Fina | Calasetta.
Abbinamenti consigliati: in abbinamento alla frittura di pesce, come da tradizione, o con un calamaro alla piastra. Oppure come salsa per una bruschetta di pane casereccio..
Polposi e consistenti, colpiscono per il rosso intenso, il profumo invitante e la dolce freschezza.
Ottimi per preparare sughi, pizze gourmet, sughi a base di carne e condimenti per il pesce.
I Pomodori Secchi sono raccolti presso i nostri campi, essiccati al sole di agosto e conservati nel nostro olio extravergine di oliva. Grazie al sapore deciso sono protagonisti di antipasti, friselle, panini originali. Il gusto saporito è ideale per accompagnare formaggi freschi e stagionati.
| Formato | 314ml |
|---|
Peperoni, finocchi, cavolfiori e carote conditi soltanto con aceto, zucchero, sale e spezie. Senza acido citrico, conservanti e solforosa, la Giardiniera di Morgan conserva intatto tutto il gusto delle verdure appena colte dall’orto.
Versatilissima, la Giardiniera di Morgan si può usare per arricchire insalate specialmente quella di riso, va bene come contorno e viene utilizzata per preparare piatti speciali come il maialino rosato, i gamberi al vapore, i nervetti di vitello e piatti a base di pollo. Sono le ricette in agrodolce della Giardiniera di Morgan, una tradizione di famiglia sempre attuale e ricca di delizie culinarie.
Una melanzana come non si è mai vista, la protagonista di questa nuova ricetta che racchiude in sé il sole della Basilicata. Soda e croccante, è interpretata da Morgan in una ricetta pulita e leggera che contrasta il retrogusto pungente, leggermente amarognolo e agrumato con le tipiche note agrodolci delle sue lavorazioni.
Nella Giardiniera della Nonna si trovano sedano, cavolfiore, pomodoro verde, peperone rosso, verde e giallo, finocchi, carote e cipolle tagliati manualmente. In questo prodotto la scelta di escludere la lavorazione meccanica è determinata dalla volontà di preservare il succo e il sapore delle verdure. Il misto “cubettato” di ortaggi viene prima acidificato e poi messo in vaso. La Giardiniera della Nonna è sott’olio d’oliva, la Giardiniera la Leggera è in agrodolce.
Formato: 580 ml
Selezioniamo solo le migliori cime di rapa, che tagliamo manualmente e con delicatezza, per poi metterle in vaso in olio d’oliva, con qualche sottile spicchio di cipolla e un poco di peperoncino. Una ricetta originale, un prodotto unico che racchiude la freschezza e il sapore degli ortaggi appena raccolti.
Formato: 314 ml
Il pomodoro è il prodotto principe dell'agricoltura pugliese. I nostri pomodori, come da antica tradizione, vengono raccolti a mano, selezionati, salati ed essiccati sotto i forti raggi del sole di luglio ed agosto. Immediatamente dopo il processo di essiccazione i pomodori vengono invasati e conservati sott'olio extra vergine d'oliva. A conferire un aroma particolare, donando quindi unicità al prodotto, sono un paio di foglie di basilico fresco, precedentemente raccolto sui nostri campi e sapientemente selzionato dai nostri collaboratori.
I carciofini in olio extra vergine di oliva biologici vengono raccolti presso i nostri campi, puliti, ed infine conservati nel nostro extravergine. Ideali per antipasti, accompagnare secondi di carne, salumi, formaggi freschi e stagionati.
| Formato | 314ml |
|---|
La base del Focu tu Salentu è composta da: cubetti di verdure tritati, peperoncino locale e olio d’oliva. I vasetti sono riempiti manualmente.
Formato: 314 ml
La Passata di Pomodoro è un prodotto disponibile nella classica bottiglia di vetro e si distingue per il suo gusto fresco, giornaliero, capace di esaltare il gusto dei piatti. Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura conservare in frigorifero e consumare il prodotto entro 3/4 giorni.
Il pomodoro pelato diviso a metà. La consistenza, il colore ed il profumo restituisce il sapore reale del pomodoro in equilibrio tra dolcezza e acidità. Ideale per cotture brevi e lunghe, torte salate, pizze gourmet.
Durante l’estate i nostri pomodorini vengono delicatamente raccolti a mano e conservati entro poche ore in barattoli di vetro. Solo così riescono a conservare tutta la loro freschezza. Acqua e sale preservano il colore, il sapore ed il profumo intenso. Ideali per preparare sughi, pizze e torte salate.