- Non disponibile
Solo arance, zucchero, vino, spezie.
Frutti interi o a pezzi grossi, cotti nei vini siciliani speziati o in liquori o ancora in uno sciroppo che mantiene il naturale sapore della frutta utilizzata. Ognuna di queste conserve può essere proposta come fine pasto, come base per arricchire un dolce casalingo, sul gelato, su un dolce al cucchiaio. Sono anche adatte per accompagnare piatti di formaggi, arrosti e cacciagione.
Per ordini superiori a 99€ solo in Italia (Vino sfuso escluso).
I costi delle cantinette (1.50 € cad. a bottiglia) restano invariati in caso di spedizione gratuita.
Paga in sicurezza con Paypal e Carte di credito.
Le Fette di Melanzane, hanno la caratteristica di essere raccolti e messi in vaso nel tempo di una giornata. La lavorazione è per lo più manuale. Nel caso dei Filetti di Melanzana, gusto e profumo sono enfatizzati dalle foglie di menta presenti nel vasetto.
Le Fette di Melanzane sono tagliate a misura di vasetto e profumate con menta e un solo spicchio d’aglio, posizionato in cima per essere eliminato facilmente. Pezzetti di peperoncino conferiscono colore e sapore. A caratterizzare il prodotto è la disposizione delle fette, sovrapposte in modo ordinato.
Formato: 580 ml
Una marmellata che racchiude il profumo ed il sapore delle arance coltivate con metodo biologico negli agrumeti dell'azienda da piante secolari.
Trasformate subito dopo la raccolta in gustosissime marmellate.
Ottima per la prima colazione o per una nutriente merenda pomeridiana, per preparare dolci o per abbinamenti con diversi tipi di formaggi
Nella Giardiniera della Nonna si trovano sedano, cavolfiore, pomodoro verde, peperone rosso, verde e giallo, finocchi, carote e cipolle tagliati manualmente. In questo prodotto la scelta di escludere la lavorazione meccanica è determinata dalla volontà di preservare il succo e il sapore delle verdure. Il misto “cubettato” di ortaggi viene prima acidificato e poi messo in vaso. La Giardiniera della Nonna è sott’olio d’oliva, la Giardiniera la Leggera è in agrodolce.
Formato: 580 ml
La base del Focu tu Salentu è composta da: cubetti di verdure tritati, peperoncino locale e olio d’oliva. I vasetti sono riempiti manualmente.
Formato: 314 ml
Pomodorini in passata di pomodoro, con foglie di basilico
Prodotto BiodinamicoCertificazione Vegan
Il pomodoro è il prodotto principe dell'agricoltura pugliese. I nostri pomodori, come da antica tradizione, vengono raccolti a mano, selezionati, salati ed essiccati sotto i forti raggi del sole di luglio ed agosto. Immediatamente dopo il processo di essiccazione i pomodori vengono invasati e conservati sott'olio extra vergine d'oliva. A conferire un aroma particolare, donando quindi unicità al prodotto, sono un paio di foglie di basilico fresco, precedentemente raccolto sui nostri campi e sapientemente selzionato dai nostri collaboratori.
La passata di pomodoro è realizzata solo con pomodori biologici raccolti presso i nostri campi durante i mesi estivi, quando questi frutti sono al loro massimo, e lavorati in poche ore dopo essere stati lavati a mano finemente. Questo permette di mantenere intatto il gusto genuino del nostro pomodoro. La passata di pomodoro non può mancare in casa, è una delle conserve più diffuse ed apprezzate. Il suo impiego in cucina è versatile grazie al dolce sapore. La passata di pomodoro può essere utilizzata per primi, ragù, secondi, pizze rustiche e pizze.
Il pomodoro pelato diviso a metà. La consistenza, il colore ed il profumo restituisce il sapore reale del pomodoro in equilibrio tra dolcezza e acidità. Ideale per cotture brevi e lunghe, torte salate, pizze gourmet.
Una melanzana come non si è mai vista, la protagonista di questa nuova ricetta che racchiude in sé il sole della Basilicata. Soda e croccante, è interpretata da Morgan in una ricetta pulita e leggera che contrasta il retrogusto pungente, leggermente amarognolo e agrumato con le tipiche note agrodolci delle sue lavorazioni.
Le melanzane in olio extravergine di oliva sono una conserva biologica tipica delle ricette di Puglia. Dal gusto sfizioso e genuino perfetta per arricchire aperitivi, antipasti o secondi piatti.
| Formato | 314ml |
|---|
I Pomodori Secchi sono raccolti presso i nostri campi, essiccati al sole di agosto e conservati nel nostro olio extravergine di oliva. Grazie al sapore deciso sono protagonisti di antipasti, friselle, panini originali. Il gusto saporito è ideale per accompagnare formaggi freschi e stagionati.
| Formato | 314ml |
|---|
DA AGRICOLTURA BIOLOGICA E BIODINAMICA
Uno dei condimenti classici della cucina italiana: il pesto al basilico. A dare un particolare tono di freschezza al pesto è l'uso del nostro basilico, raccolto e lavorato immediatamente nei nostri laboratori. L'uso di olio extra vergine d'oliva dona al pesto un tipico sapore mediterraneo.
Le confetture e marmellate Maglio sono pronte da gustare! Per realizzare le confetture e marmellate l'azienda Maglio utilizza la frutta fresca di stagione per cui, in determinati periodi dell'anno, alcuni gusti potrebbero non essere disponibili.
Le percentuali di frutta sono molto elevate e garantiscono l'alta genuinità del prodotto. La gamma si compone di sei diversi gusti: Perata, Albicocca, Fragola, Nespola, Ciliegia e Arancia.
Perchè aspettare ancora? Inizia subito a gustarle, sentirai la vera frutta sul tuo palato!
I carciofini in olio extra vergine di oliva biologici vengono raccolti presso i nostri campi, puliti, ed infine conservati nel nostro extravergine. Ideali per antipasti, accompagnare secondi di carne, salumi, formaggi freschi e stagionati.
| Formato | 314ml |
|---|
La Passata di Pomodoro è un prodotto disponibile nella classica bottiglia di vetro e si distingue per il suo gusto fresco, giornaliero, capace di esaltare il gusto dei piatti. Conservare in luogo fresco e asciutto. Dopo l'apertura conservare in frigorifero e consumare il prodotto entro 3/4 giorni.
I pomodorini al naturale biologici vengono raccolti presso i nostri campi durante i mesi estivi, quando questi frutti sono al loro massimo, e conservati in vetro in poche ore. Questo permette di mantenere intatto il gusto genuino del nostro pomodoro. Il loro impiego in cucina è versatile grazie al loro dolce sapore. Possono essere utilizzati per primi, secondi, bruschette, pizze rustiche e pizze o per ideare ricette originali. Quale sia la vostra pietanza, i pomodorini al naturale biologici porteranno in casa il profumo dell’estate.
Solo arance, zucchero, vino, spezie.
Frutti interi o a pezzi grossi, cotti nei vini siciliani speziati o in liquori o ancora in uno sciroppo che mantiene il naturale sapore della frutta utilizzata. Ognuna di queste conserve può essere proposta come fine pasto, come base per arricchire un dolce casalingo, sul gelato, su un dolce al cucchiaio. Sono anche adatte per accompagnare piatti di formaggi, arrosti e cacciagione.