- Non disponibile

Tipologia: grappa riserva
Grado alcolico: 40% vol.
Materie prime: vinaccia
Invecchiamento: almeno 18 mesi in botti di rovere antico
Affinamento: 12 mesi in serbatoi di acciaio inox
Temperatura di servizio: 18°C
Per ordini* superiori a 99€ in Italia. *Vino sfuso escluso
Paga in sicurezza con Paypal e Carte di credito.
AFFINAMENTO: fusti di rovere.
DEGUSTAZIONE: ottenuta da vinacce di Nebbiolo da Barolo. E' di colore ambrato carico. Rimane a riposare per almeno quattro anni in piccoli fusti. E' di profumo ampio, ricco e pronunciato e ha sentore di vaniglia tostata. Calda, di notevole corpo, di pieno carattere.
PACKAGING: le bottiglie di vetro soffiato, tutte rigorosamente fatte a mano, vengono presentate in astucci di cartone.
Tipologia: grappa giovane
Grado alcolico: 40% vol.
Materie prime: vinaccia
Temperatura di servizio: 18°C
Bottiglia: 50 cl
Produttore: Distilleria Bottega
Colore e aspetto: Caldo colore e ambrato
Gradazione alcolica: 38%
Produttore: Distilleria Bottega
Materia prima: vinacce rosse piemontesi, rametti di ruta
Metodo di distillazione: alambicco a bagnomaria alla piemontese
Invecchiamento: minimo tre mesi in bottiglia prima dell'etichettatura
Esame organolettico:
Colore: verde
Profumo: netti sentori di Ruta.
Sapore: grappa robusta, lieve nota amaricante, lunga persistenza sul palato.
AFFINAMENTO: passaggi in due botti di rovere e ciliegio.
DEGUSTAZIONE: è dalla selezione di vinacce freschissime e ancora grondanti, che nasce questa Grappa di Barbaresco. Distillata a bagnomaria, è stata successivamente fatta riposare in due fusti di rovere e acacia: dal loro bilanciamento perfetto, nasce il suo carattere ricco ed avvolgente, con sentori speziati e fruttati estremamente attraenti.
PACKAGING: tutte le bottiglie sono presentate in un elegante astuccio esagonale.
La Grappa di San Leonardo è prodotta in piccolissimi quantitativi con le vinacce provenienti dai vigneti della tenuta, e distillata in piccoli alambicchi a vapore diretto.
La Grappa Bianca è perfettamente secca, raffinata e vellutata.
A seguito di una leggera torchiatura, le vinacce vengono immediatamente lavorate usando un alambicco a vapore.
Grappa bianca perfettamente secca ma nel contempo vellutata e piena
Formato: 50cl
Gradazione: 40%
Invecchiamento:18 mesi in botti di rovere antico
Materie Prime: Vinaccia
Temperatura di servizio: 18°
Materia prima: vinaccia di Dolcetto d'Ovada
Metodo di distillazione: alambicco a bagnomaria alla piemontese
Invecchiamento: 9 anni in carati d'acacia
Esame organolettico:
Colore: Paglierino carico/ Ambrato
Profumo: intenso, ampio, con note complesse di spezie e fiori
Sapore: pieno carattere e razza, le sensazioni retro-olfattive rimandano alla complessità percepita al naso, lunghissima persistenza.
Rappresenta un blend di grappe provenienti da vitigni bianchi e neri.
Dopo approfondite selezioni per scegliere le partite di grappa più vocate, c’è l’invecchiamento per diciotto mesi in botti di rovere antico, un legno che rilascia, anche se riutilizzato, il caratteristico colore ambrato.
Con questo tipo di tini di legno viene privilegiata, all’estrazione di aromi, l’azione naturale dell’ossigeno attraverso le doghe.Ciò trasforma un distillato fresco ricco di punte aromatiche in un’acquavite rotonda ed elegante. Segue sempre un accurato affinamento in serbatoi di acciaio inox di almeno sei mesi che permette alla grappa di “assestarsi”, dopo un passaggio così importante.
Di colore leggermente ambrato, ha una piacevole intensità e finezza olfattiva che culmina in un retrogusto elegante, persistente e armonico.
Caratteristiche
AFFINAMENTO: passaggi in due botti di rovere e acacia.
DEGUSTAZIONE: è dalla selezione di vinacce freschissime e ancora grondanti, che nasce questa Grappa di Barolo. Distillata a bagnomaria, è stata successivamente fatta riposare in due fusti di rovere e acacia: dal loro bilanciamento perfetto, nasce il suo carattere ricco ed avvolgente, con sentori speziati e fruttati estremamente attraenti.
PACKAGING: tutte le bottiglie sono presentate in un elegante astuccio esagonale.
Tipologia: grappa riserva
Grado alcolico: 40% vol.
Materie prime: vinaccia
Invecchiamento: almeno 18 mesi in botti di rovere antico
Affinamento: 12 mesi in serbatoi di acciaio inox
Temperatura di servizio: 18°C