- Non disponibile

Per ordini* superiori a 99€ in Italia. *Vino sfuso escluso
Paga in sicurezza con Paypal e Carte di credito.
Produttore: VILLA ZARRI
Provenienza: Italia
Gradazione: 59.2%
Formato: 50 Cl
Tipologia Spirit: Brandy
Tipologia: grappa riserva
Grado alcolico: 40% vol.
Materie prime: vinaccia
Invecchiamento: almeno 18 mesi in botti di rovere antico
Affinamento: 12 mesi in serbatoi di acciaio inox
Temperatura di servizio: 18°C
Un whisky che entusiasma per la sua simmetria, completezza e sostanza. Equilibrato, presenta toni e sentori tipici del whisky di grano, che però non vogliono prevaricare. Zolfo, cuoio, pelle ed amarasca si esprimono in maniera matura, austera, e non banale. Prugna secca, tamarindo, frutta sciroppata e toni evoluti di vaniglia nella lunga persistenza aromatica. Avvolgente, di notevole finezza ed eleganza tanto al naso quanto al palato.
Tipologia: Cognac
Nazione di produzione: Italia
Grado Alcolico: 40%
Quantità: 70CL
Nazione: Francia
Caratteristiche
Formato: 70 cl
Gradazione alcolica: 40%
Nazione: Francia
Produttore: Gautier
Whisky invecchiato in fusti di sherry, sprigiona profumi esotici, sconosciuti, ma affabili. Un assemblaggio di malto (Glenrothes, Tamdhu, Glengoyne, Highland Park) e grano (North British, Port Dundas, Cameronbridge).
Un susseguirsi di aromi e toni, ognuno al suo posto e con il suo perchè: zolfo bruciato e spezie di ogni genere e declinazione. Con un po' di pazienza sono l'apertura olfattiva alla fase dell'assaggio, che sviluppa sentori più evoluti e una complessità più articolata. Al palato complesso, svela note di caffè, zucchero e, sopra tutte le altre, una varietà unica di speziatura.
Vitigno: Ugni Blanc, Baco, Folle Blanche
Denominazione: tillazione del Bas Armagnac 1992 Baron Gaston Legrand avviene in alambicco continuo a bassa temperatura. Terminata la distillazione inizia l’invecchiamento in botti di rovere di Guascogna.
Gradazione e formato: 40%-700 ml
Descrizione: Di colore ambrato intenso, offre un aroma fine e complesso, con note di agrumi e quercia vanigliata. Gusto pieno e giustamente alcolico su una leggera base legnosa e tannini dolci. Il finale è lungo e gradevolmente persistente. Equilibrio superbo.
Abbinamenti: Da conversazione, dopo cena, Dolci a base di cacao amaro.
Temperatura di servizio: 16-18 °C