- Non disponibile
HAMPDEN ESTATE Overproof 60% ABV, un rum da degustazione dal gusto deciso, invecchia per 7 anni nel clima tropicale dell'isola, equivalente a quasi 25 anni di maturazione nel clima europeo.
Per ordini superiori a 99€ solo in Italia (Vino sfuso escluso).
I costi delle cantinette (1.50 € cad. a bottiglia) restano invariati in caso di spedizione gratuita.
Paga in sicurezza con Paypal e Carte di credito.
Dopo 265 anni, per la prima volta, i rum invecchiati di Hampden Estate vengono messi sul mercato, segnando un momento storico per tutti gli appassionati di rum. La distilleria, nata nel 1753 nella zona incontaminata di Trelawny in Jamaica, è considerata la miglior distilleria del mondo grazie ai metodi di produzione risalenti al XVIII secolo e all'utilizzo di materie prime naturali ed esclusivamente provenienti dalla zona circostante, senza uso di additivi o coloranti.
390 Bottiglie prodotte. Imbottigliato nel 2018. Rum con una concentrazione aromatica generosa e complessa dominata da toni di frutta tropicale e frutta secca, zucchero di canna e melassa. Grandi note minerali, finisce con menta e liquirizia. Pieno e ricco. Al palato, persistente tamarindo, vaniglia, frutta secca e caffè amaro. Complesso, ampio e articolato con una struttura morbida e calda. Rotondo e deciso con grande forza espressiva in bocca.
Capacità: 70 cl
Gradazione: 45%
Produttore: Samaroli
Provenienza: Giamaica
Temperatura di servizio: 16-18°C
HAMPDEN ESTATE Overproof 60% ABV, un rum da degustazione dal gusto deciso, invecchia per 7 anni nel clima tropicale dell'isola, equivalente a quasi 25 anni di maturazione nel clima europeo.