- Non disponibile

Sapida, acidula ed dissetante
Birra sour d’ispirazione tedesca con scorza fresca di limone Femminello del IGP e sale marino.
Sapida e dissetante, note lattiche e citriche per l’utilizzo di batteri e di buccia di limone.
Birra dal corpo leggero, colore giallo paglierino velato, media carbonazione, snella.
Non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia.
IBU 10 | Plato 11 | ALC. 4,8
Temperatura di servizio 8°C
Per ordini* superiori a 99€ in Italia. *Vino sfuso escluso
Paga in sicurezza con Paypal e Carte di credito.
BIANCA
Agrumata, fresca e floreale
Birra di frumento d’ispirazione belga con scorza d’ arancia del Gargano IGP e zagare.
Fragrante e floreale, caratterizzata da note agrumate ed una leggera acidità per l’utilizzo nel grist di grano duro Senatore Cappelli e coriandolo.
Birra dal corpo snello, colore dorato opalescente, abbondante schiuma bianca, media carbonazione, delicatamente luppolata, buona secchezza.
Non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia.
IBU 17 | Plato 12 | ALC. 5,1
Temperatura di servizio 8°C
Birra ad alta fermentazione, di ispirazione anglosassone, prodotta con metodo artigianale: non filtrata, non pastorizzata, priva di additivi, naturale al 100%. Ad una lunga fermentazione in tank segue una rifermentazione in bottiglia, di almeno otto mesi e a temperatura controllata, per affinarne il gusto e l’aroma.
“Birra” chiara in classico stile “english pale ale”, con evidente aroma maltato e fruttato, prodotta artigianalmente con acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito.
In bocca prevalgono le note di malto accompagnate dal fresco e leggero erbaceo dei luppoli. La carbonazione è moderata, il corpo è medio.
Una birra di facile beva per tutte le occasioni. Servita fresca, è ideale per accompagnare qualsiasi tipo di pietanza, particolarmente facile l’abbinamento con antipasti, stuzzichini e fritture.
Alc. 4.5%
EBC: 9.5
IBU: 11.5
Servire a 7 - 8° C
Lt 0,33; Lt 0,75
Birra ad alta fermentazione, di ispirazione belga, prodotta con metodo artigianale. Ispirata alla classica bière blanche belga. Alla rifermentazione in tank segue una rifermentazione in bottiglia per affinarne il gusto e l’aroma.
Tropicale, agrumata e sognante.
“Dedicata alle sessioni di surf, quelle epiche, che accadono raramente ma restano impresse per sempre ”
Birra chiara d’ispirazione americana, luppolata con amarillo e mosaic e dryhoppata con cryo hops.
Birra dal corpo leggero, colore giallo paglierino velato, media carbonazione, snella.
Non filtrata, non pastorizzata.
IBU 32 | Plato 11 | ALC. 4,5
Temperatura di servizio 8°C
Birra ad alta fermentazione, ispirata alla versione laica delle Tripel trappiste, prodotta con metodo artigianale: non filtrata, non pastorizzata, priva di additivi, naturale al 100%. Alla fermentazione in tank segue una rifermentazione in bottiglia a temperatura controllata per affinarne il gusto e l’aroma.
“Birra doppio malto” in stile “Tripel” dal colore oro caratterizzata da esteri fruttati che riportano alle note della macchia mediterranea, prodotta con acqua, malto d’orzo e di frumento, miele di timo artigianale, zucchero candito, luppolo e lievito.
Il suo corpo è medio e ha retrogusto finale moderatamente amarognolo che bilanciano le note dolci e speziate del miele di timo del Salento.
È una birra forte nonostante l’iniziale impressione sia di innocenza e leggerezza; l’abbinamento ideale è su carni grasse e succulente ed emoziona in abbinamento a formaggi stagionati e strutturati; perfetta anche su dolci secchi come crostate alla frutta o torta pasticcera.
Alc. 8%
EBC: 9.6
IBU: 32
Servire a 7 - 10° C
Birra ad alta fermentazione, ispirata alla renaissance birraria americana,
prodotta con metodo artigianale: non filtrata, non pastorizzata, priva di additivi, naturale al 100%. Alla fermentazione in tank segue una rifermentazione in bottiglia a temperatura controllata per affinarne il gusto e l’aroma.
“Birra” in stile “extra special bitter” dal colore rosso ambrato, con schiuma ampia e persistente prodotta con malto d’orzo, acqua, luppolo e lievito; una “ale” espressione di un bilanciamento perfetto dei malti speciali che la caratterizzano con aromi di frutta secca, caramella al mou e toffee, e l’impiego misurato ma intenso di luppoli dalle note erbacee e agrumate. In bocca è secca, il corpo è di media struttura, scorre piacevolmente e lascia un caratteristico amaro da luppolo.
È ideale per accompagnare taglieri di salumi e formaggi di media maturazione.
Ottima anche in abbinamento a primi piatti della tradizione culinaria mediterranea, arrosti di carni rosse e su verdure grigliate o “di campagna”.
Alc. 5%
EBC: 16.5
IBU: 28
Servire a 9 - 10° C
SAISON
Morbida, speziata ed intrigante
Birra bionda d’ispirazione belga con spezie e grano antico Saragolla.
Rustica ed intrigante, la nostra interpretazione mediterreanea dello stile.
Note di cereali e fiori di campo, speziata con timo, ginepro, pepe rosa e fiori di sambuco.
Birra dal corpo medio, colore arancio con riflessi ramati, media carbonazione, amaro moderato nel finale.
Non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia.
IBU 24 | Plato 12 | ALC. 5,6
Temperatura di servizio 8°C
Si ispira alle dissetanti e rinfrescanti “biére blanche”, dal colore paglierino ed opalescente con schiuma molto ampia e bianca, prodotta con malto d’orzo e di frumento, avena, acqua, luppolo, spezie e lievito. L’olfatto mette in evidenza le note di cereale, di frutta matura e la naturale speziatura, equilibrata e delicata.
In bocca è fresca, la carbonazione è sostenuta e il corpo è leggero accompagnato da una delicata nota acidula che la rende particolarmente beverina, soprattutto nella stagione estiva.
Perfetta come aperitivo, ottima per esaltare piatti a base di pesce, soprattutto crudo, o delicati risotti, in grado di affiancare portate di carni bianche e per accompagnare formaggi freschi ed erborinati.
Alc. 5%
EBC: 6
IBU: 15
Servire a 7 - 8° C
Birra ad alta fermentazione, di ispirazione belga, prodotta con metodo artigianale. Ispirata alla classica bière blonde belga. Alla rifermentazione in tank segue una rifermentazione in bottiglia per affinarne il gusto e l’aroma.
“Birra doppio malto” in stile “coffee stout” dal color ebano scuro e dal corpo leggero e vellutato.
L’aroma e il gusto, fragranti e delicati, sono conferiti dal caffè “Selezione Barocco”, 100% varietà arabica della torrefazione leccese “Quarta Caffè”, ingrediente principe di questa birra prodotta con acqua, malti d’orzo chiari e scuri, avena, caffè, luppolo, lievito e zucchero.
Gustosa dal corpo moderato ideale da sorseggiare da soli o in compagnia, ottima in abbinamento con frutti di mare, pietanze affumicate di ogni genere e arrosti di carni rosse, di facile beva anche su dessert al cioccolato e frutta secca.
Alc. 7.2%
EBC: 36
IBU: 18
Servire a 9 - 13° C
"Birra doppio malto" color ambra intenso in stile "Italian Grape Ale" dall'aspetto brillante, prodotta con acqua, malti d’orzo, avena, luppolo e lievito, oltre che vincotto di mosto d’uva, zucchero candito scuro e spezie, ingredienti, questi ultimi, caratterizzanti il profilo organolettico e gustativo. Al naso sprigiona note aromatiche e fruttate, in bocca esprime una iniziale fresca nota acidula che poco a poco lascia spazio alla dolcezza dei malti e delle spezie, compresa una leggera nota torbata.
Il finale è secco e amarognolo.
Sapida, acidula ed dissetante
Birra sour d’ispirazione tedesca con scorza fresca di limone Femminello del IGP e sale marino.
Sapida e dissetante, note lattiche e citriche per l’utilizzo di batteri e di buccia di limone.
Birra dal corpo leggero, colore giallo paglierino velato, media carbonazione, snella.
Non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia.
IBU 10 | Plato 11 | ALC. 4,8
Temperatura di servizio 8°C