Lista prodotti di Ca'Rugate

Azienda Agricola Ca'Rugate

Sul finire degli anni Ottanta Fulvio e suo figlio primogenito Amedeo, unendo le loro forze, danno vita a Ca’ Rugate. Il nome deriva dall‘omonima casa situata nella collina, a nord di Brognoligo, dove si trovano i vigneti dell’azienda. Le prime bottiglie a marchio Ca’ Rugate portano il millesimo 1986. Sono anni di grande fermento. La cantina di Brognoligo viene ampliata e i vini iniziano a varcare i confini nazionali. La Garganega è il vitigno esclusivo in tutti i vigneti aziendali, che nel 1999 si estendono su una superficie di 16 ettari.

Nel 2001, in concomitanza all’ingresso in azienda di Michele, figlio di Amedeo, che dà continuità alla quarta generazione di viticoltori, i Tessari prendono la decisione, finanziariamente impegnativa ma lungimirante, di costruire una cantina più ampia e dotata di attrezzature all’avanguardia, lungo la strada della Val d’Alpone.

Dal 2004 al 2014 vengono acquisiti circa 40 ettari, nelle zone più vocate dei comuni di Monteforte d’Alpone e Montecchia di Crosara, che consolidano l’attuale superficie vitata aziendale di 58 ettari. Questa strategica crescita strutturale è supportata da una capillare distribuzione dei vini, che varcano, a oggi, 98 province d’Italia e 33 confini internazionali.

Amo Te Garganega, che tra Bruni sassi, Pampinea ridi.

Azienda Agricola Ca'Rugate