Azienda Agricola Francesco Spadafora

Azienda Agricola Francesco Spadafora

Spadafora è una nobile famiglia siciliana di cui le prime tracce certificate risalgono al 1230. Nei secoli il Casato ha avuto il predominio su cinque principati, un ducato, due marchesati, una contea e venticinque baronie. Alcuni dei componenti della famiglia hanno occupato cariche di primo piano nel Regno di Sicilia e in alcuni Stati Europei.

Il fondatore dell'azienda agricola è don Pietro dei Principi di Spadafora, che riceve in eredità la tenuta dallo zio Michele De Stefani, valente agricoltore ed allevatore di cavalli da corsa.

La tenuta subisce parecchi danni durante il terremoto del 1968 ma don Pietro si impegna sia nella ricostruzione che nella riqualificazione dell'azienda, rivalutando i vigneti autoctoni e portando in Sicilia vigneti alloctoni destinati alla nascita di vini di qualità. L'attuale proprietario sono io, Francesco Spadafora, figlio di don Pietro.

La filosofia con cui porto avanti l'attività iniziata dalla mia famiglia più di cent'anni fa, mostrandovi la vigna e la cantina, lo spirito e l'accoglienza che offriamo a chi vuole godere della tranquillità e dell'energia di questa terra, che si chiama Virzì.

Bio lo sei dentro e l’erba che cresce a casa tua lo sa, come lo sa la tua uva e come lo sa il tuo vino.

Bio non è marketing ma una filosofia di vita e te ne accorgi il giorno dopo. Noi coltiviamo la terra nel rispetto della natura.

Azienda Agricola Francesco Spadafora

Leggi di più

Non ci prodotti per questa marchio.

top